Palpebre che tendono ad autocicatrizzarsi

mi chiamo alberto,
da bambino ho contratto il tracoma e sono stato curato all'ospedale di Cagliari.
Ora, a 65 anni, mi pare che le mie palpebre tendano a chiudersi - come cicatrizzarsi- nelle congiunzioni esterne.
Cio mi comporta un bruciore associato a fastidio alla vista.
Chi mi può aiutare?
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile Alberto,

Le consiglierei l'utilizzo di prodotti "lubrificanti" per ridurre il sintomo (Next 500, Hyalistil,Hyabak, ecc.).

Se ciò non dovesse bastare, sarebbe opportuno un controllo dal Suo oculista.

I miei migliori saluti,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
egregio dottor antonio,
La ringrazio per la Sua cortese risposta.
aggiungerei: è auspicabile un intervento chirurgico per riportare le mie palpebre alla loro normale apertura?
cordialità.
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
egregio dottor antonio,
La ringrazio per la Sua cortese risposta.
aggiungerei: è auspicabile un intervento chirurgico per riportare le mie palpebre alla loro normale apertura?
cordialità.
[#4]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Si, se le palpebre tendono a chiudersi nelle "congiunzioni esterne" potrebbe essere utlie un intervento di "cantotomia" per favorire l'ampliamento della "rima interpalpebrale" (ossia dello spazio fra le palpebre.

Saluti!
[#5]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentile paziente,
sono perfettamente in sintonia con l'amico Pascotto.Decisamente penserei alla risoluzione chirurgica del problema!
Cordialità
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
ringrazio i gentili dr Pascotto e Siravo per le Loro indicazioni che seguirò.
Mi farò premura di informarVi degli esiti.
Cordialità Alberto
[#7]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Ci faccia sapere.
Cordialità
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it
[#8]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
appena possibile, mi rifarò vivo.
Grazie Alberto
[#9]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
alberto valuti anche un periodo di trattamento con tetracicline
la clamydia tracomatis è dura da sconfiggere...
la aspetto a milano
quando vuole
suo
prof luigi marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013