Correzione miopia

Salve,devo fare un intervento di laparoscopia il 30 novembre in cui mi hanno specificato che faranno un'anestesia generale.Il problema è che dovrei operarmi anche ad un occhio (il secondo, dato che il primo l'ho già fatto)con la tecnica PRK con laser per correggere la miopia il 22 novembre: posso eseguire quest'ultima operazione all'occhio o mi conviene farla successivamente?Può nuocere alla guarigione dell'occhio il trauma subito dall'operazione di laparoscopia dopo appena otto giorni?
Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
No, non nuoce all'occhio, ma si ricordi di farsi mettere dalla anestesista, mentre dorme, delle buone goccine di lubrificante (lipovisc, siccafluid, dropgel, xantergel, ecc.) mentre dorme, per evitare che l'occhio possa seccarsi.

In bocca al lupo,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile paziente,
come le ha detto l`amico Pascotto stia tranquilla. L`unico problema potrebbe essere l` assunzione post operatoria di farmaci estroprogestinici, la pillola anticoncezionale, che va sospesa 1 mese prima e non assunta nei 3 mesi successivi dopo l`intervento perche` puo` aumentare il rischio di HAZE corneale, una opacita` temporanea della cornea. Si consulti comunque con fiducia con il suo oculista che le dara` ulteriori rassicurazioni in merito.
Cordiali saluti
Carlo Orione

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com