Una miopia decisamente elevata

Ho avuto modo di leggere numerose risposte di esimi professori sulle più disparate problematiche riguardanti questa degenerazione,ma un dubbio mi è tuttavia rimasto:dato che sono miope dall'età di 6 anni e all'ultima visita mi è stata riscontrata una miopia decisamente elevata(-19 occhio dx,-23 occhio sx),mi domandavo quale fosse e se esistesse una modalità chirurgica per risolver tale difetto.

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
caro giovanotto direi proprio di si =
1) vi è la possibilità di inserire delle lentine nell'occhio che le annullino il suo difetto refrattivo si chiamano PRL o ICL
2)può fare della chirurgia refrattiva laser dimezzando il difetto del 50%
3)può levare il cristallino e mettere al suo posto una lentina (IOL) di potere diverso
a BARI sono miolto bravi il prof GIOVANNI ALESSIO o PROF CARLO SBORGIA
a presto e Buon natale
suo LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Se posso permettermi, considerando anche la Sua età, caldeggio fortemente per la proposta n° 1. E', a mio avviso, la soluzione migliore al Suo problema!

Visiti anche http://www.oculisticapascotto.it/01/index.php?section=57

Auguri! :-)

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Concordo pienamente con Antonio,pur essendo possibile le alternative fornite in maniera precisa da Luigi.
BUONE FESTE!!
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it