Gli occhiali ho miopia

Buongiorno mi chiamo alessandra e sono una ragazza di 20 anni.. Dai 12 anni porto gli occhiali ho miopia di 1,75 e nell'occhio destro anche astigmatismo di 0,50. Ho sempre portato gli occhiali e non ho mai avuto problemi.. Ma da un pò di tempo ne ho qualcuno. Quando guardo le cose chiare come una parete bianca vedo tanti puntini, così come quando guardo il cielo. Inoltre in controluce vedo tante linee e se guardo dritto davanti a me soprattutto la sera vedo nell'angolo destro dell'okkio una luce che dopo un pò scompare. Da qualke giorno all'altezza del bordo degli occhiali da vista vedo una piccola linetta di luce. Ho questi disturbi da circa 2 anni sono andata da un'oculista e mi ha detto ke sn normali problemi da miopia e ke nn c'è niente di grave. Mi ha anche prescritto delle pillole sono integratori. Ma mi devo preoccupare devo fare un'altra visita magari da un altro oculista?? grazie mille.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Cara ragazza di Palermo,
i suoi sintomi in presenza di una miopia, anche se lieve, sono molto comuni e non provocano problemi.
Originano da piccole "impurità del Vitreo, una "gelatina" che riempie il segmento posteriore del bulbo oculare.
I fosfeni ( i lampi di luce) sono invece di solito dovuti a trazioni vitreali sulla retina, e pertanto vanno sempre controllati da uno Specialista.
Lei ha già fatto una visita specialistica, per cui direi di stare tranquilla...eventualmente per sua tranquillità provi ad andare da un altro collega, dopodichè potrà rilassarsi.
Mi saluti la sua bella Sicilia
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Inoltre avevo dimenticato di aggiungere che vedo, ma questo da molto più tempo, puntini di luce che dopo 1 o 2 secondi scompaiono. Di solito mi capita sempre sulle superfici chiare. Sono miodesopsie? cosa si può fare per migliorare la cosa? grazie ancora
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Condividom con il bravo Dott DIEGO MICOCHERO le indicazione di una visita oculistica con fundus oculi in midriasi

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013