Una miopia solo all'occhio sinistro

Buogiorno,
ho 30 anni e da qualche giorno riscontro dei disturbi alll'occhio sinistro. Ho iniziato con forte tremolio alla palpebra superiore (tutti mi hanno detto probabilmente dovuto da stress )e poi è subentrato un lieve bruciore e senso di affaticamento ma non ho notato diminuzione della vista. Per curiosità ho fatto una visita da un ottico e mi ha riscontrato una miopia solo all'occhio sinistro di -0,75 e consigliato l'uso di occhiali. E' possibile tale "diagnosi" ? Sono davvero necessari gli occhiali?Potrebbe essere influenzato l'esito dell'esame nel caso l'occhio fosse leggermente infiammato?
[#1]
Dr. Marco Leozappa Oculista 158 7
Gentile signora,
il tremolio, come le è stato "prospettato", è molto probabilmente legato a stress, o eccesso di caffè o altre sostanze con effetto simile.
Soprattutto se il tremolio è a piccole scosse, ripetitivo, tende a durare qualche secondo e poi si ferma è molto probabile che sia una fascicolazione del muscolo della palpebra, simile al tremore delle dita quando siamo un po' piu' agitati.
Per questo dovrebbe concedersi un po' di relax, e evitare di eccedere con caffè, sigarette se fuma etc etc...

per quanto riguarda il problema della vista, il senso di affaticamento può realmente essere legato ad un difetto di refrazione, quindi alla necessità si usare delle lenti correttive.
Non un ottico pero', solo un oculista potrà dirimere questo dubbio!

Cordili Saluti

Dr. M. Leozappa, Dirigente Medico Oculistica Ospedale Perrino Brindisi ; S.Vito dei N. (Br) v.C.Battisti 4;
Tel 333 3176670

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile signora
la aspetto a milano il ven o il lun pomeriggio in istituto e vediamo un pò cos'ha...
stia serena ha ragione Leozappa nulla di preoccupante

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie mille per la disponibilità!
Domani mattina avrò una visita oculistica e vediamo un po' cosa mi diranno. So solo che questo tremolio sta diventando sempre più fastidioso...Grazie ancora