Strabismo ragazzo di 18 anni

Salve,

Sono un ragazzo di 17 anni e mezzo e soffro di strabismo da quando ero piccolo, già durante il mio primo anno di vita.

Sono stato operato per ben 3 volte: Una volta a 2 anni, un altra a 8 anni e l'ultima a 14 anni.

Il problema pero', anche se lievo, persiste.

Le mprime due volte sono stato operato dall'equipe del dottor Esposito a Napoli. L'ultima dal dottor Campos a Bologna.

Cosa mi consigliate di fare? Attualmente porto gli occhiali per correggere un po' di miopia all'occhio sinistro e astigmatismo all'occhio destro.

Vorrei correggere innanzitutto il difetto estetico.

Grazie in anticipo per tutte le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro ragazzo,

Purtroppo, per gli interventi di strabismo, è previsto che possa talvolta essere necessario più di un ritocco.

Ci rendiamo conto che a 18 anni il fattore estetico è molto importante e che lo strabismo incide molto sulle relazioni sociali, per cui le consiglieremmo di re-intervenire (anche se forse Lei comincia a spazientarsi) per perfezionare quanto è già stato fatto in passato.

I nostri migliori saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
ma il medico mi ha anche consigliato che ci sarebbe il rischio di peggiorare. é possibile?
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Si, è possibile, specie se te lo ha detto il collega che ha potuto visitarti "a quattr'occhi".

Va aggiunto, inoltre, che in qualunque intervento c'è sempre il rischio di avere delle complicanze che possano peggiorare la situazione clinica pre-esistente. Per questo è necessario che il medico e il paziente valutino per bene i possibili benefici ed i rischi di un intervento chirurgico e decidano insieme, poi, il da farsi.

Saluti!
[#4]
dopo
Utente
ok, allora aspetterò di compiere 18 anni e poi andro' di nuovo in visita dal dottor Campos, che mi hanno detto sia uno dei migliori medici dello strabismo in italia.

Grazie per i consigli.