Al dottor marino luigi, consiglio per mio figlio.

Salve Doc Marino,
Le scrivo per dirimere un dubbio: mio figlio ha 25 anni e vorrebbe con una miopia di -2.5 e -1.5 fare intervento risolutivo per eliminare gli occhiali.
Ho consigliato a mio figlio di attendere ancora un poco e poi di sentire un valido oculista.(volevo che leggesse il quesito a Sua risposta avvenuta) Non possiamo permetterci questo tipo di intervento in regime privato, mi chiedevo se nel Centro Auxologico in Milano vengono eseguiti questi interventi e se questo atto chirurgico di tale entità si possa ritenere terapeutico e quindi a carico del SSN e se viene eseguito.
Il ragazzo che sta diverse ore per lavoro sul pc, (6-12 ore informatico,sistemista) potrebbe avere problemi per la visione ravvicinata e in un prossimo futuro per la presbiopia ? (abbiamo serie presbiopie in famiglia, a livelli di +6)
Inoltre,soffrendo Lui di rino-congiuntivo-allergie di vario genere si possono creare lunghe cicatrizzazioni corneali?
grata per il consiglio che inoltrerò a lettura a mio figlio.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
CARA e GENTILE SIGNORA,
aspetto Suo figlio per una valutazione clinica del vizio di rifrazione.
Direi comunque che la miopia è davvero lieve e che l'età giovanile sono premesse per una buona riuscita dell'intervento.
Nell'attesa di visitare il suo figliolo, le assicuro sin da ora il mio massimo impegno per coronare i suoi "sogni".
a presto
SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Prof,
grazie, passo la risposta a mio figlio! :-) serena settimana a Lei e grazie del lavoro svolto per noi!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
GRAZIE SIGNORA CARA