Il medico di famiglia mi ha detto di provare una settimana con collirio nettacin

Egregi Professori,ho fatto la prk un anno fa e da molti mesi ho gli occhi rossi,un fastidio nell'angolo interno degli occhi,palpebre leggermente gonfie e a volte prurito all'attaccatura delle ciglia.Inoltre ho una lieve(ma fastidiosa)secrezione biancastra che si riforma di continuo:è come un pallino nell'angolo interno degli occhi che al mattino è più filamentoso e mi annebbia un pò la vista.Ho usato parecchi sostituti lacrimali e l'autosiero per 3 mesi ma i problemi sono rimasti;ho fatto il test della lacrimazione e l'occhio non risulta secco!Il medico di famiglia mi ha detto di provare una settimana con collirio nettacin(due anni fa mi aveva guarito una congiuntivite batterica con quello),cosa devo fare?Questa irritazione continua mi deprime molto,aiutatemi per cortesia ad uscire da questo problema! Grazie mille per la Vs attenzione
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carissimo
come sa occhio secco e chirurgia refrattiva e' un argomento che ho trattato con i colleghi in california lo scorso novembre.
l'approccio ad un occhio secco non puo' essere che multidisciplinare
se riesce faccia un salto in Istituto a Milano.
Solo con la collaborazione di reumatologo allergologo
si puo risolvere definitivamente il suo problema.
allora a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo Prof. Marino, dal test lacrimale che ho fatto qualche giorno fa è risultato che ho una buona produzione di lacrime e i test prist ,rast e cutanei non hanno evidenziato allergie.Comunque sarei lieto di approfondire con un noto luminare come Lei la mia situazione che mi crea parecchi disagi. Quindi per ora non devo usare il Nettacin come consigliatomi? Grazie mille per la Sua risposta Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
un antibiotico ha indicazioni se c'e' una infezione
e questo a me non consta...
a presto
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Carissimo Prof.,quando potrei passare da Lei a Milano?E,mi scusi per la domanda ma credo mi capisca,quanto costerebbe la sua visita? Grazie
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
la visito a titolo non oneroso
venerdi pomeriggio in via ariosto
dopo le 1700
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio infinitamente per la Sua disponibilità,sono proprio contento.Le confermo che sarò da Lei per una visita venerdì pomeriggio alle 17 in via Ariosto. Grazie ancora Cordiali saluti
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
perfetto a venerdi
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Caro Prof. Marino,volevo ringraziarla per il controllo gratuito di oggi pomeriggio,ora procederò come mi ha detto e poi tornerò da Lei per una bella visita. Volevo chiedere due cose:1)Nel tempo di trovare il collirio che mi ha prescritto(che ho saputo essere molto forte e costoso)posso fare un altro mesetto o due con l'autosiero o un lacrimale alternativo? 2)I capillari dilatati che ho nell'occhio sinistro da parecchi mesi spariranno prima o poi? cordiali saluti
[#9]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314

sua domanda
Nel tempo di trovare il collirio che mi ha prescritto(che ho saputo essere molto forte e costoso)posso fare un altro mesetto o due con l'autosiero o un lacrimale alternativo?
risposta
PURTROPPO IL RESTASIS NON E' ANCORA COMMERCIALIZZATO IN ITALIA
PROVO A CHIEDERE IN UNIVERSITA' S LEI PUO' ESSERE INSERITO NELLA FASE 4
QUELLA PRIMA DELLA REGISTRAZIONE DI UN FARMACO

DOMANDA
I capillari dilatati che ho nell'occhio sinistro da parecchi mesi spariranno prima o poi?
RISPOSTA
CERTO CHE SPARIRANNO
CONTATTI LA DOTTORESSA LIMONTA
(02610111 Istituto Aucxologico)
e' davvero una bravissima reumatologa
e necessito di un Suo parere.
a presto
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
perfetto,lunedì contatterò la dott.ssa,grazie. Scusi ma quindi per ora non devo usare nessun lacrimale per attenuare i miei fastidi? Oltretutto,leggendo qualcosa su internet, le confesso che questo restasis mi fa un pò paura. a presto
[#11]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
il restasis in collirio
non puo' far paura e'
un farmaco mica un fantasma...
se vuole consigli personali per piacere li invii su mail privata

per la Limonta
naturalmente ISTITUTO AUXOLOGICO