Una congiuntivite o ad un altro problema

Gentile dottore

E' da quasi una settimana ke ho gli occhi leggermente arrossati e non riesco a comprendere se ciò sia dovuto a una congiuntivite o ad un altro problema. Il fatto è che non sento nessun genere di dolore, prurito, fastidio la secrezione di lacrime è minima. Il problema si è manifestato settimana scorsa: portando le lenti e non pulendole nell' ultimo periodo (facendolo esclusivamente la mattina) mi bruciavano gli occhi sempre più. Lunedì, togliendole la sera (pur avendole pulite la sera e la mattina precedenti) mi era venuto un grande bruciore e fastidio agli occhi seguito da arrossamento da grande difficoltà a tenerli aperti. Fatti dei bagni con camomilla su consiglio di mia madre, il dolore si affievoliva. La mattina seguente era quasi scomparso; tuttavia sono voluto andare lo stesso dall'oculista, il quale visitandomi (nonostante il mio dolore fosse assente) mi ha detto di prendere il BETAPIOPTAL 3 volte al giorno i primi 5 giorni, 2 volte altri 3 giorni mentre gli ultimi 2 giorni solo 1 volta. Il fatto è che dopodomani ho la gita e preferirei non trascorrerla senza lenti a contatto. Il problema sta nel fatto che ogni volta che ho preso le gocce, la conseguenza era un leggero arrossamento negli occhi. Ora non saprei riconoscere se ciò è una normale reazione o un intolleranza al medicinale. Oggi 21/3 non ho messo le gocce e ho interrotto il trattamento; gli occhi restano comunque leggermente arrossati.. Vorrei qualche consiglio da parte sua. Posso mettere le lenti (mensili) nonostante il mio oculista me lo abbia proibito per la durata di 10 giorni (mantenendo chiaramente la massima igiene) o siamo in presenza di congiuntivite? Grazie in anticipo

P.S: è da martedì che non porto le lenti; quelle vecchie le ho buttate comunque.
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Gentile utente, le sconsiglio di rimettere le lenti fino a che non si sia fatto ricontrollare da un oculista e che non si sia fatta una diagnosi precisa (cosa che io non posso ovviamente fare).
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910