Tobradex sì o tobradex no?!

Salve!
ho già inoltrato una richiesta di consulto alla quale ho avuto gentile e pronta risposta.
Vengo al dunque: ho ancora residui di una congiuntivite rilevata una decina di giorni fa; mi sono sottoposta però solo ieri a visita specialistica in quanto il dottore non era reperibile.
Mi ha prescritto tobradex collirio 3 volte al giorno per una settimana.
In realtà, quando ho chiesto un parere qui, mi è stato detto di evitare assolutamente il tobradex per non incorrere in ben più gravi complicanze.
Che faccio ora?! assumo il tobradex come prescritto dallo specialista che mi ha visitata ieri o mi mi rivolgo ad un altro medico visto che mi era stato consigliato vivamente di non prenderlo?!
Certa di una Vostra cortese risposta,
saluto distintamente
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
CAra,

se il tobradex glielo ha prescritto dopo averla visitata certo che lo puo´mettere. Vuol dire che non ha ulcere corneali, di conseguenza va bene. Il che ci sta, poiche´e´gia passato un po di tempo.
I nostri consulti via internet devono essere intesi solo come consigli, che non sostituiscono in alcun modo una visita vera e propria.
Tobradex si!
Cordiali SALuti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentile dottore,
nel ringraziarLa per la sua cortese risposta,
volevo specificare che l'insorgere del dubbio è dato anche dal fatto che la visita dello specialista, ieri, mi è sembrata un pò..frettolosa..cioè, solo dopo avermi misurato la vista e solo dopo averlo informato dei disturbi in cui sono incorsa nei giorni precedenti ha creduto di farmi una visita con un altro macchinario...
Ammetto e riconosco la mia più completa ignoranza in materia oculistica ma sono un pò ansiosa e per questo mi sono permessa di avanzare questo dubbio.
Forse credevo che una visita oculistica più accurata richiedesse più tempo, un più attento esame..
Distinti saluti

[#3]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
su questo non posso risponderle...