La mia ragazza come pure la sua famiglia non sanno nulla

gentili dottori,
La mia ragazza ha le pupille degli occhi insolite come fossero a goccia quasi come quelle di un gatto.Ho successivamente scoperto su internet che questa è una malformazione detta coloboma e che è molto rara.La mia ragazza come pure la sua famiglia non sanno nulla di questa malattia, volevo sapere se col tempo può arrecare danni alla sua vista che ora non è male, ha solo problemi a stare esposta alla forte luce.C'è qualche cura, i suoi occhi così sono bellissimi e particolari ma si deve intervenire chirurgicamente?Un ultima domanda un nostro futuro figlio potrebbe ereditare lo stesso problema?distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

L'alterazione delle pupille della Sua ragazza è legata, presumibilmente, ad un'incompleta chiusura dell'iride (la parte colorata dell'occhio) durante lo sviluppo fetale. Molto spesso, il fenomeno comporta solo un accentuata insofferenza alla luce. Se non ci sono problemi correlati, quindi, non credo che sia il cso di interventire chirurgicmente. Riguardo l'ereditarietà della malattia, sarebbe opportuno consultare un genetista ma, dalla mia esperienza, mi risulta che non sia una variazione trasmessa attraverso i cromosomi.

Saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it