Da 5 anni soffro di glaucoma anche se nella mia famiglia nessuno e' affetto da questa malattia

salve ho 35 anni e da 5 anni soffro di glaucoma anche se nella mia famiglia nessuno e' affetto da questa malattia. Attualmente utilizzo due colliri che sono il cosopt e il ganfort, all'cchio sinistro la pressione e' sui 18-20 e al destro e' intorno ai 30 alcune volte anche 40, sembrerebbe quindi che i colliri non facciano piu' effetto. Vorrei sapere cortesemente se cambiando colliri potrei risolvere oppure se l'unica strada e' l'intervento chirurgico. Mi hanno sconsigliato il laser in quanto non e' duraturo. In caso di intervento a quali rischi andrei incontro? Qual'e' una struttura a cui posso rivolgermi enventualmente per l'intervento? Attualmente mi capita di vedere specialmente il pomeriggio in modo offuscato con l'cchio destro come se ci fosse tanta nebbia e vedo intorno alle luci degli aloni tipo arcobaleno. In attesa gi una vostra gentile risposta cordialmente vi saluto.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
cari il nostro amico cosentino
sua domanda
Vorrei sapere se cambiando colliri potrei risolvere oppure se l'unica strada e' l'intervento chirurgico.???
risposta
si pensa all'intervento chirurgio quando non abbiamo piu' risposta con la terapia medica con colliri

sua domanda
Mi hanno sconsigliato il laser in quanto non e' duraturo.
risposta
che tipo di trattamento?? e perche' non e; duraturo??

sua domanda
In caso di intervento a quali rischi andrei incontro?
risposta
nessun rischio, rischia di piu' se non controlla la pressione oculare

sua domanda
Qual'e' una struttura a cui posso rivolgermi enventualmente per l'intervento?
prof roberto carassa a milano
altrimenti a reggio calabria il dottor Guarnaccia

sua domanda
Attualmente mi capita di vedere specialmente il pomeriggio in modo offuscato con l'cchio destro come se ci fosse tanta nebbia e vedo intorno alle luci degli aloni tipo arcobaleno.
risposta
il suo GLAUCOMA allora non e' ben controllato o lei salta la posologia delle gocce di collirio

a presto
SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013