Uveite di fuchs

Buongiorno.
Sono un ragazzo di 25 anni in apparente buona salute.
2 anni fa ho avuto il mio primo attacco di ipertono monolaterale all occhio destro. Dopo questo attacco dove la pressione è arrivata a 44 l'occhio si è normalizzato e dopo essermi accertato da vari oculisti che la morfologia dell occhio e il campo visivo fossero ancora in ottime condizioni ho continuato la mia vita tranquillamente. Dopo qualche mese si è ripresentato il problema , ma come nella prima situazione l'attacco è durato pochi giorni e con un paio di gocce di cosopt l occhio si è normalizzato.
In questi 2 anni ho avuto qualcosa come 5 attacchi di questo genere e allora ho deciso di andare da un Dott. molto affermato a Reggio Emilia.
Questo Dottore mi ha diagnosticato un Uveite Di Fuchs, E quì sotto vi riporto quello che mi ha scritto.
Uveite Anteriore monolaterale associata ad episodi di ipertono oculare in Occhio DX.
Attualmente il segmento anteriore è in quiete. La diagnosi presente è Uveite di Fuchs.
Al momento consiglio:
-Monitoraggio con HRT (ogni 12 mesi)
-Esecuzione campo visivo (ogni 6 mesi)

Dal punto di vista terapeutico non consiglio alcuna terapia, al massimo Fans topici.
Questo è quello che mi ha scritto.
Siccome sono molto preoccupato volevo porvi alcune domande.
1)è vero che le uveiti si trasformano in glaucoma?
2)Potrebbe passarmi questo problema con il tempo o sarò sicuramente costretto a conviverci per sempre?
3)Ho riscontrato nella parte bianca dell occhio in causa le venette rosse perennemente accentuate rispetto l'altro occhio sia in stato di quiete che di infiammazione. è una causa dovuta dall uveite oppure è semplicemente il mio occhio che è così?
4)Siccome sono sorte numerose midesopsie in questo occhio, sono sempre dovute all uveite?..C'è la possibilità che scompaiano?

Grazie mille.
Scusate le mille domande ma sono davvero preoccupato e non sto affatto vivendo la cosa nel migliore dei modi.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
caro Giovanotto
non capisco la gita a reggio emilia
la lombardia ha grandi oculisti, comunque
sue domande

1)è vero che le uveiti si trasformano in glaucoma?

risposta
no assolutamente no, durante lo stato infiammatorio dell'uveite si possono avere picchi di ipertono o liberazione di pigmento irideo che possono creare aderenze , sinechie che possono limitare la circolazione e la escrezione dell'umore acqueo

domanda
2)Potrebbe passarmi questo problema con il tempo o sarò sicuramente costretto a conviverci per sempre?

risposta
direi che deve indagare bene e controllare lo stato immunitario generale, l'occhio e' solo una manifestazione

domanda
3)Ho riscontrato nella parte bianca dell occhio in causa le venette rosse perennemente accentuate rispetto l'altro occhio sia in stato di quiete che di infiammazione. è una causa dovuta dall uveite oppure è semplicemente il mio occhio che è così?
risposta
e' lgato all'uveite

domanda
4)Siccome sono sorte numerose miodesopsie in questo occhio, sono sempre dovute all uveite?
risposta
penso di no
se lei ha avuto solo una uveite anteriore penso sinceramente che sia pigmento irideo e non corpi mobili endovitreali

domanda..
C'è la possibilità che scompaiano?
risposta
direi proprio di SI

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
Grazie mille per l immediata risposta Dottore.
Può indirizzarmi da qualche parte per fare gli esami riguardanti il mio sistema immunitario?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
dottoressa Cristina LIMONTA
o Prof PIERLUIGI MERONI
ISTITUTO AUXOLOGICO ITALIANO
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
Grazie Mille!
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sulle neovascolarizzazioni ho risposto nell'altro post