Sospetto glaucoma

Sono una Sig.ra di 35 anni e la settimana scorsa durante una visita oculistica il dottore mi ha trovato il nervo ottico un pò scavato, a suo dire molto probabilmente può essere una cosa innata, ma per toglierci tutti dubbi mi ha consigliato di svolgere il campo visivo e l'esame GDX per un controllo più approfondito delle fibre ottiche.
Il campo visivo è risultato negativo, e lo stesso dottore che mi ha eseguito il campo visivo mi suggeriva di effettuare l'OCT a suo parere più completo del GDX.
Secondo il Vs. parere qual'è esame più appropriato per il mio problema? E qual'è la differenza tra GDX e OCT.
Certa di una Vs. risposta distintamente Vi saluto.
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Gentile ragazza,
premesso che e' estremamente raro avere un glaucoma cronico alla sua eta', non e' che uno dei due esami sia piu' completo dell'altro, l'esame OCT del nervo ottico ci da' informazioni prevalentemente sulla morfologia della sua papilla ottica, l'esame GDX ci da' piu' una idea della funzionalita' delle fibre nervose che compongono il suo nervo ottico, per cui sono esami complementari e puo' essere utile eseguirli entrambi, anche se sono di secondo livello, cioe' si usano in soggetti che hanno gia' una diagnosi di glaucoma.
Per cui stia tranquilla perche' lei probabilmente non ha alcun problema di questo tipo.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000 per la Sua celere risposta.