Glaucoma e mosche volanti...

Salve, ho 38anni, milano, ho un problema con le mosche volanti e un pò di paura anche. Purtroppo ho un occhio sx che è stato operato all'età di sei mesi di glaucoma congenito (a Roma da un bravo specilasta in quegli anni forse il migliore, l'occhio risulta un pò più grande del sinistro) e che ora vede 6/10 (2 anni fa ne vedeva 2 quindi praticamente nulla - ringrazio il mio oculista che mi ha fatto fare degli esercizi di fissazione che mi hanno ridato un pò di vista e fiducia). Ora l'occhio sano il dx vede 11/10, però son comparse in questo delle mosche volanti da un anno che ho fatto controllare al mio oculista. Purtroppo aumentano e vedendo solo col destro "praticamente" e purtroppo lavorando al computer, che devo fare? Ci si può operare o ci devo convivere? Smettere di usare il computer per lavoro o...? Grazie anticipatamente per le risposte...
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Gentile Utente,
le mosche volanti o miodesopsie sono un problema comune.
Purtroppo non vi e' rimedio se non chirurgico, ma per il momento (per un lungo momento) decisamente non glielo consiglierei. Di conseguenza ci deve convivere.
Di per se non comportano problemi, a parte il fastidio di vederle.
Non cambi le sue abitudini.
SE aumentassero e soprattutto se si associassero alla sensazione di vedere lampi o scintille vada nuovamente dall'oculista.
C'e' un minforma di un collega sulle miodesopsie qui nel sito, gli dia un'occhiata.
Cordiali SAluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it