Consiglio sulla scelta dei farmaci per il glaucoma

Gentile Professore,
Ho 55 anni e sono affetto da glaucoma.Da diversi anni mi curo con il collirio XALATAN, ultimamente avevo la pressione sanguigna alta e il cardiologo che mi ha controllato crede che l'alzamento di pressione sanguigna sia dovuto all'uso del collirio. Vorrei chiederle se esiste un collirio omologo che non mi alteri la pressione sanguigna.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Gentile utente, credo che sarebbe meglio , se il suo glaucoma e' ben controllato con la terapia in atto, piu' che cambiare collirio, curare se ce n'e' bisogno l'ipertensione arteriosa.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille della risposta!
Saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
le prostaglandine o le prostamidi in collirio, come il prodotto da lei citato,
non possono creare una ipertensione arteriosa...
anzi se lei è un iperteso questo è
vantaggioso in caso di GLAUCOMA....
a potenza ci sono ottimi oculisti, in zono anche l'amico LACERENZA,
cambiare un collirio o sostituire un farmaco ,
non è come cambiare una CRAVATTA,
mi creda
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la risposta, seguirò i suoi consigli.
Saluti!