25 anni con glaucoma congenito

salve dottore,
sono una ragazza di 25 anni con GLAUCOMA CONGENITO,pero' curato nei primi anni di vita semplicemente con collirio...la pressione oculare nel tempo ha riportato valori costanti e buoni nella media(nell'ultimo controllo 16mmhg)
effettuo visite di controllo all'incirca ogni 2 anni,ed ad essere sincera dovro' farne una prima possibile...

ultimamente ho effettuato un'ecografia pelvica che ha rilevato un ovaio polifollicolare,il quale determina a sua volta disturbi di acne!
il caso andrebbe seguito con terapia di regolazione ormonale....ma probabilmente col glaucoma sara' meglio evitare!è ovvio che prima di tutto...aspettero' l'ulteriore consulto del dottor C. Sborgia (ho visto che è stato un suo insegnante!!) che mi segue sin da piccola...
Ma....per ovviare alla pillola anticoncezionale....potrei non risolvere questo problema d'acne?....o potrei trovare un buon compromesso con le nuove pillole a basso dosaggio??
grazie mille..
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, non mi risulta che la terapia estroprogestinica sia assolutamente controindicata nel glaucoma, ma il consiglio finale glielo dara' il suo oculista ( a proposito il prof. Sborgia non e' stato un mio insegnante, forse si voleva rivolgere a qualcun altro...). per gli altri suoi dubbi (risolvere il problema d'acne-trovare un compromesso con pillole a basso dosaggio) e' bene che ponga i suoi quesiti ad altri specialisti come il dermatologo e il ginecologo.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
grazie dott. Nocera..è stato molto gentile..
il mio "compromesso" era comunque relativo al mio caso specifico,con una patologia come il glaucoma...
...mi scusi...mi sarò espressa male!!
grazie ancora,
buona giornata!