Idrocortisone butirrato e pressione

Salve, ho un dubbio atroce che mi tormenta: ho la pressione un pò alta negli occhi e sto facendo accertamenti per escludere un eventuale glaucoma. Ho anche alopecia androgenetica e il dermatologo mi ha prescritto nella lozione galenica "idrocortisone butirrato 0,08%" non sapendo di questo mio problema agli occhi. Alla luce del fatto che il cortisone fa alzare la pressione oculare questo discorso vale anche per un cortisone ad uso topico? Devo mettere al corrente il dermatologo di questo problema prima di iniziare la cura?
Grazie arrivederci
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Gentile utente, il cortisone puo' avere un effetto di innalzare la pressione endooculare solo se usato per uso topico oculare e per periodi di tempo sufficientemente lunghi, nel suo caso direi che non ci sono particolari problemi, ne parli in ogni caso col suo dermatologo.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910