La visita oculistica effettuata mi ha diagnosticato una pressione oculare molto elevata

salve, mi chiamo Massimo, ho 47 anni e da 10 giorni soffro di annebbiamento all'occhio sx. La visita oculistica effettuata mi ha diagnosticato una pressione oculare molto elevata (49), ma sia il campo visivo che il fundus sono risultati a posto, compreso un rx torace effettuato. Premetto che sono molto miope (da ragazzo)e che non ho mai usato lenti a contatto. da cosa può dipendere questo improvviso rialzo che sembra non reagire neppure al Diamox e al cortisone(luxazone)? Devo fare una rm alla testa?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no vada subito al pronto scoccorso oculistico
e si affidi ad un bravo oculista come il
PROF NICOLA DELLE NOCI, lei ha un glucoma acuto....

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie prof. Marino per la celerità della risposta. Il caso è stato più complicato di quanto si possa immaginare, perchè non vi era nulla nell'occhio che giustificasse una pressione così alta. Ho fatto la rm e, fortunatamente , non è venuto fuori nulla. La pressione adesso è 12, con il collirio cosopt e il campo visivo non è stato alterato, nonostante tanti giorni di pressione alta, tuttavia la causa della pressione alta è ancora ignota e la paura è stata davvero tanta. Il mio oculista di fiducia, che non è della mia regione, lavora in un piccolo centro (Larino)è stato davvero in gamba! Grazie ancora e buona sera.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie prof. Marino per la celerità della risposta. Il caso è stato più complicato di quanto si possa immaginare, perchè non vi era nulla nell'occhio che giustificasse una pressione così alta. Ho fatto la rm e, fortunatamente , non è venuto fuori nulla. La pressione adesso è 12, con il collirio cosopt e il campo visivo non è stato alterato, nonostante tanti giorni di pressione alta, tuttavia la causa della pressione alta è ancora ignota e la paura è stata davvero tanta. Il mio oculista di fiducia, che non è della mia regione, lavora in un piccolo centro (Larino)è stato davvero in gamba! Grazie ancora e buona sera.
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gli Oculisti di LARINO sono davvero tuti molto bravi...
un in bocca al lupo a LEI