Rubeosis iridea

mia madre ha 87 anni soffre di ipertensione e di glaucoma : mette trusopt, iopidine e ganfort e la pressione è sotto controllo.ora si è presentata la rubeosis iridea che l'oculista ha dapprima cercato di curare con atropina 2 volte al giorno ,ma ho dovuto spspendere causa numerosi effetti collaterali.ha deciso d fare il laser yak ma non si è risolta la situazione.ora mi ha dato il collirio visumidriatic 3 volte al giorno per 15 giorni .è vero che se non ho risultati per evitare dolori incoercibili(parole dell'oculista)dovrà operarsi e che l'intervento le deformerà l'occhio?grazie
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Gentile utente, la rubeosis iridea e' espressione di un glaucoma neovascolare che si e' sviluppato nell'occhio e che puo' portare a dolori spesso insopportabili, per cui in questo caso bisogna per forza di cose intervenire per risolvere per lo meno la situazione del dolore.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio ma l'intervento è pericoloso? in che cosa consiste? si può evitare se il dolore è sopportabile?e se il dolore scoppia all'improvviso si possono avere egualmente risultati positivi?mi scusi le troppe domane ,ma siamo tutti in ansia. volevo dirle che mia madre è non vedente.
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Gentile utente, avevo gia' immaginato che fosse non vedente, infatti i vari interventi sono solo mirati a togliere o ridurre il dolore dovuto alla pressione alta dell'occhio (ciclocriotrattamento, alcolizzazione del nervo ottico, etc.); quale trattamento effettuare e' una decisione che va presa dal suo oculista in base al quadro clinico attuale di sua madre per cui io non posso esprimermi a riguardo.
Un caro saluto.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio molto.siamo andati di nuovo all'oculista e visto che la rbeosis c'è ancora l'oculista sta tentando con iniezioni di cortisone e gocce di cortisone.lei che ne pensa?essendo mia madre anziana può farle mle il cortisone? grazie