Vedere scintille

Salve, vorrei avere delle informazioni su un fastidio che mi preoccupa molto.
Premetto, che sono alla 31° settimana di gravidanza e che da quando è iniziata, mi è capitato 5-6 volte (soprattutto i primi tre mesi della gravidanza) di vedere delle scintille "ondeggianti" (proprio ondeggiano!) davanti agli occhi. questo fastidio dura pochi secondi. Durante la prima gravidanza non mi era successo. Ora, erano 2/3 mesi che non mi succedeva, invece oggi, mi è accaduto di nuovo ed è durato 7/8 secondi. Ammetto che mi sono spaventata.Sono miope (-5,50 sx e -4,50 dx) sono 7 anni circa che uso gli stessi occhiali e la stessa gradazione di lenti a contatto. Ringrazio il gentile dottore che vorrà rispondermi. Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
faccia un controllo della pressione arteriosa, io penso che sia legato a quello,ma prima del parto faccia eseguire un esame del fundus in midriasi...
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile Prof. Marino,
La ringrazio per la risposta.
Misuro la pressione una volta al mese, è sempre intorno a 60/110,un pò più bassa di quella che ho normalmente, poi prendo dei medicinali tocolitici per le contrazioni uterine, non sò se questi, provocando tachicardia,possono essere concausa dei problemi visivi. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
prenda la pressione arteriosa più spesso