Glaucoma e sindrome di sjögren

Buongiorno,
mi chiamo Francesca e vorrei porLe questa domanda:
Mia madre di 63 anni si è operata in entrambi gli occhi per abbassare la pressione (intervento effettuato in uno studio privato con l'inserimento di una lente negli occhi e l'utilizzo del laser per effettuare dei "buchini"...).
Dopo un trattamento di 5 giorni con gel e colliri specifici e l'utilizzo di occhiali da sole per proteggersi dalle luci, a distanza di due/tre settimane ha un mal di testa forte che le parte da sopra l'occhio per poi espandersi in tutta la testa. Può esserci un nesso tra le due cose? Come dobbiamo comportarci?
Un'altra cosa: lo stesso oculista le ha diagnosticato la Sindrome di SJÖGREN che le comporta un fastidioso senso di sabbia nella parte dietro dell'occhio ed anche una visuale ridotta, macchie scure, visibilità ridotta... L'oculista ha comunicato a mia madre che lui non interviene per queste patologie, ma cosa sarebbe meglio fare?
La ringrazio per l'attenzione e le porgo Cordiali saluti.
Francesca
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara Francesca, i dati da lei forniti sono un po' carenti e confusi per poter esprimere anche solo un parere; bisognerebbe sapere con precisione la diagnosi esatta fatta alla sua mamma e poi con precisione il tipo di intervento effettuato.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910