Di 31 anni a cui è stata da poco diagnosticata la sindrome di sijogren

Buonasera gentili dottori,sono una donna di 31 anni a cui è stata da poco diagnosticata la sindrome di sijogren.Da quando mi è stata confermata la diagnosi non vivo più tranquilla,sono agitata e sono sempre triste.Raccogliendo informazioni su questa patologia,ho letto che porta alla progressiva perdita della vista.A me mancano già 10 diottrie,dovrò rassegnarmi a diventare cieca?Ma non si può far nulla per combattere questa malattia così "maligna"?.Io ho soli 30 anni,che futuro mi aspetta?l'inferno?
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Da quanto mi risulta, la sindrome di Sijogren NON porta assolutamente alla perdita della vista. Il sintomo oculare più comune legato alla Sindrome è una grave secchezza oculare, curabile con l'aiuto di sostituti lacrimali o con l'impianto di punctum plugs ( http://www.forumsalute.it/FOrum/topic.asp?TOPIC_ID=72621&whichpage=2).

Se Lei mi crede, ha davanti a sé, a trent'anni, il Paradiso!

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Caro e gentile dottore come vorrei che fosse così...quando vedo le ragazze della mia età,provo un gran senso di amarezza e mi chiedo"perchè proprio questo a me?cosa ho fatto di male?".Per ora la mia malattia ha colpito ghiandole salivari e ghiandole lacrimali,quindi bocca secca e occhi asciutti.Avrei dovuto sottopormi ad un intervento per miopia e ho rinunciato...Quel che mi preoccupa è che per ora non mi hanno dato il cortisone,ma se lo dovrò prendere che fine faranno i miei occhi,già così tanto miopi e delicati?Il cortisone se assunto in modo cronico,come ahimè succede nelle malattie autoimmuni,porta gravi danni agli occhi,e io ho già mio padre ipovedente a causa di glaucoma e maculopatia.Vivo nel terrore di diventare cieca,e di non potermi operare un giorno se mi venisse la cataratta...Cordiali saluti