Uveite ipertensiva

Buongiorno,
ho 32 anni e scrivo per chiedere un consiglio circa un problema all'occhio destro.
Mi sono recata al pronto soccorso oculistico con bruciore e vista appannata all'occhio destro, il verbale di pronto soccorso riporta:
Iperemia congiuntivale, cellule infiammatorie in C.A. (non so cosa vuol dire C.A.), pressione oculare 40, accentuazione dell'escavazione fisiologica della pailla ottica (anche occhio destro): UVEITE IPERTENSIVA.
Dopo una cura di 5 gg con Ciclolux, Dexamono, Cosopt, Diamox, sono tornata dallo specialista per una visita di controllo: l'infezione era sparita e la pressione era scesa a 14. Lo specialista mi ha dato un'altra cura: Cosopt, Dexamono, Indocollirio, mi ha anche detto di tornare tra 15 a cura ultimata (10gg) per vedere se anche senza colliri la pressione rimane nella norma e mi ha anticipato che dovrò effettuare un esame del campo visivo perchè sospetta che abbia avuto altri episodi di pressione oculare alta di cui non mi sono accorta.

Sono molto preoccupata e vorrei sapere se in base al quadro prospettato c'è il rischio di Glaucoma.

Non so se è utile, ma sono ipotiroidea.

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
direi di SI...
c'e' la possibilita' che le siano residuate delle aderenze delle sinechie e quindi
la possibilita' di un cosiddetto GLAUCOMA SECONDARIO
il 20 sono a Roma
se riesce faccia un salto e vediamo i suoi occhietti
la password e' medicitalia

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per aver risposto così velocemente.
Anche se adesso sono ancora più spaventata!
Purtroppo al momento non sono a Roma.

Ma può dirmi quali sono i rischi di questa malattia? Si può tenere sotto controllo?
Come mai pensa che si tratti di Glaucoma secondario?

Grazie ancora!
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Scusi ancora una domanda: ho ripreso a lavorare regolarmente (questo vuol dire passare diverse ore al pc) anche se con l'occhio destro non vedo ancora benissimo, ci sono controindicazioni?
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile signora
provo a risponderle
d
omanda
Ma può dirmi quali sono i rischi di questa malattia?

risposta
sono quelli comuni ad un fenomeno infiammatorio di tipo cronico o sub acuto
e delle crisi di ipertono oculare

domanda
Si può tenere sotto controllo?

risposta
assolutamente si

domanda
Come mai pensa che si tratti di Glaucoma secondario?

risposta
non penso si tratti di glaucoma secoindario, ho affermato che dopo una uveite si possono creare delle aderenze , delle sinechie iridocapsulari o iridocorneali tali da chiudere le vie di deflusso dell'umore acque e quindi dare ipertono o glaucoma secondario

domanda
ho ripreso a lavorare regolarmente (questo vuol dire passare diverse ore al pc) anche se con l'occhio destro non vedo ancora benissimo, ci sono controindicazioni?

risposta
assolutamente nessuna