Un oculista che mi ha riscontrato un uveite

salve sono gaspare un ragazzo di 21 anni affetto dall'artrite reumatoide idiopatica giovanile da 7 anni, da una settima circa ho avuto un arrossamento all'occhio fino a quando ieri sera questo arrossamento è peggiorato con bruciore all'interno dell'occhio. questa mattina sono andato da un oculista che mi ha riscontrato un uveite e mi ha prescritto una terapia eufetal ciclolex, la cura va bene? con questa malattia rischio la perdita della vista? grazie mille
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro Gaspare, l'uveite (infiammazione dell'uvea) si associa frequentemente a patologie autoimmunitarie, come l'artrite reumatoide; non si corre nella maggioranza dei casi alcun rischio di perdere la vista, basta curarla bene ad ogni episodio acuto che si presenta nel corso della vita; direi che la cura prescritta va bene.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
grazie dr. Nocera per la sua immediata risposta...ora ho le idee piu chiare.. Grazie mille ancora cordiali saluti Gaspare