La miopia, credendo che fosse troppo pericoloso dato il problema

salve

sono una ragazza di 20 anni. porto gli occhiali per correggere una miopia da quando avevo 12 anni ed ora mi mancano 7 gradi da entrambi gli ochhi.
tutti nella mia famiglia (padre, madre, e nonni) portano gli occhiali per miopia, mio padre inoltre quando era più giovane (non so a che età ma credo intorno ai 40) ha avuto una degenerazione maculare da un occhio. per questo motivo c'è chi mi ha sconsigliato l'intervento per correggere la miopia, credendo che fosse troppo pericoloso dato il problema di mio padre che potrebbe essere ereditario.

mi chiedevo:

mi sarà possibile fare l'intervento quando la mia miopia si sarà stabilizzata (intorno ai 23 anni)?

tornerò a guadagnare tutte le 7 diottrie perse oppure solo alcune?

mi hanno detto che sì si torna a vedere ma spesso la qualità della vista peggiora in modo permanente (offuscamenti, reazioni eccessive alla luce ecc..) io sapevo che questi problemi sono solo temporanei finchè l'occhio non si riprende dall'intervento.. come sarà la qualità della vista?

sarei infinitamente grata se poteste rispondere a tutte le mie domande e magari indirizzarmi ad un sito in cui io possa trovare tutti i dettagli su questa operazione..

grazie
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Gentile ragazza,
con i laser di ultima generazione a nostra disposizione attualmente non ci sono problemi per eliminare una miopia di 7 diottrie, ovviamente se tutti gli eami preoperatori risultano regolari.

Le consiglio senz'altro di attendere altri 24-36 mesi, dopodichè potrà sottoporsi serenamente all'intervento.

Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA