Eccessiva lacrimazione agli occhi quando vado al mare

Buongiorno, ho un problema: ogni volta che vado al mare (sia in estate che in inverno) anche per poco tempo (anche solo per mezz'ora) e anche se non mi toltgo mai gli occhiali mi viene una fortissima lacrimazione che poi mi dura per tutto il giorno procurandomi lesioni e arrossamenti all'angolo esterno dell'occhio. Questa eccessiva lacrimazione viene maggiormente in un occhio piuttosto che nell'altro (a volte di più nel sinistro a volte di più nel destro indistintamente e senza altre cause apparenti). Preciso che faccio un lavoro al p.c. ma non mi capita mai questa lacrimazione ma ripeto soo quando vado al mare! Anche col calorifero o il condizionatore non mi capita mai, ma solo al mare! Gli oculisti consultati finora mi hanno sempre consigliato lacrime artificiali: controllano un po' il problema ma non lo risolvono. Come posso fare? Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile signora
lei ha sicuramente un discomfort ed un deficit del film lacrimale sia qualitativo che quantitativo.
esegua in test di schimer tipo 1 ed un BUT
beva più acqua, mangi tatnta frutta fresca ed introduca
vitamina A ed E ad alto dosaggio.
a presto
ps ma continui ad andare al mare...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile Professore, la ringrazio molto per la sua celere e precisa risposta, mi è stato molto utile e seguirò senz'altro i suoi consigli.
Grazie ancora.
Un saluto
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
allora a presto