Dolore occhio sx e tempia

Buongiorno,
da qualche giorno ho un dolore all'occhio sinistro nella parte bassa finale. I primi giorni sentivo dolore solo toccando la zona ora invece la situazione è peggiorata in quanto sento sempre dolore e si è propagato anche alle tempie e sopra l'occhio. E' un dolore più o meno costante con alcune fitte. L'occhio è rosso solo nella parte dolorante. Sono andata al pronto soccorso oftalmico oggi e la dottoressa mi ha diagnosticato una congiuntivite allergica. Mi sono informata in internet ma non presento nessuno dei sintomi descritti. Non ho lacrimazione o secrezione. Cosa potrebbe essere?E' corretta la diagnosi?
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

La diagnosi di una collega che ha avuto la possibilità di visualizzare il Suo quadro clinico è certamente più attendibile rispetto a quella che potremmo fornirLe noi basandoci sulla Sua descrizione sintomatologica (per quanto accurata questa possa essere).

In alcune forme di congiuntivite, comunque, si può associare una relativa alterazione del film lacrimale che può giustificare i Suoi sintomi. Provi, pertanto, a tenere l'occhio ben lubrificato con dei buoni sostituti lacrimali.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it