Una congiuntivite virale anzzicchè batterica

Salve, chiedo un vostro aiuto x una congiuntivite che mi perseguita da quasi 3 mesi. E' iniziata il 7 dicembre 2008, inizialmente curata x consiglio sbaglata del farmacista con goccie di tobradex x 2-3 giorni poi per dolori mi reco al pronto soccorso e mi prescrivono una cura di oftaqix per 10 giorni. Durante la cura, l'occhio migliora dopo i primi 2-3 giorni poi peggiora di nuovo a fasi alterne decido di finire la cura ed arrivo ai 10 giorni, preciso ceh sin dall'inizio grossi problemi me li ha sempre dati l'occhi sinistro , il destro ancora tutt'ora mi da pochi problemi riguardo la congiuntivite. Alla fine dei 10 giorni vado da un altro oculista e con una visita super veloce mi dice che sono guarito ed e normale che l'occhio sia ancora un pò rossi (il sinistro), mi prescrivi delle lacrime artificiali. Ora dopo domenica 2 febbraio, sono un 2 giorni l'occhio sx mi brucia ancora con venature evidenti, provocandomi anche forti mal di testa e come dicevo da 2 giorni mi ha reso anche un MAL D'ORECCHIO, ANCHE QUI UGUALE AGLI OCCHI, IL SINISTRO MI FA NETTAMENTE PIù MALE DEL DESTRO quasi inesistente. Infine mi ritrovo con il lato sinistro del viso indolenzito tra occhio ed orecchio con piccolo mal di testa. Vi informo che sono 2 e mezzo che prendo compresse zimox per il mal d'orecchio. VI PREGO IN UN AIUTO. possibile in una congiuntivite virale anzzicchè batterica ?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Riccardo Losciale Oculista 39
Beh, è difficile rispondere senza visitarLa ma potrebbe ANCHE essere una congiuntivite virale con interessamento dei linfonodi auricolari.
Oggi è domenica 22 febbraio... Sono passati 20 giorni dal 2 febbraio che Lei riferisce e - dopo il CONSIGLIO SBAGLIATO DEL FARMACISTA - è stato visitato in pronto soccorso e - come Lei riferisce - velocemente da uno specialista.
A questo punto, mi perdoni il consiglio banale, Le consiglio di effettuare una visita specialistica soprattutto per quel dolore che si irradia in tutto il territorio di innervazione del trigemino.
Ci faccia sapere.
Cari saluti

Dott. Riccardo Losciale
www.losciale.it
cell 347.7265992