Congiuntivite o graffio alla cornea?

Da circa una settimana quando indosso le lenti a contatto morbide, che porto da anni, avverto un leggero fastidio soltanto ad un occhio, che poi a lungo andare si trasforma in dolore e devono togliere le lentine. Da 4 giorni non le indosso più e non ho riscontrato alcun fastidio. Oggi finalmente ho deciso di rimetterle, ma inizia di nuovo il dolore all'occhio sinistro. L'occhio mi inizia a lacrimare e vedo sfocato.
Di cosa si tratterebbe? congiuntivite o graffio alla cornea? Se è graffio alla cornea, dopo una cura è possibile ritornare ad indossare le lenti a contatto?
Grazie
Giusi
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima Giusi,
deve essere effettuata una biomicroscopia del segmento anteriore ,nella fattispecie corneale e verificare se esistono distrofie epiteliali della cornea!
Un caro saluto

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio, ma vorrei sapere, se si tratta di graffio alla cornea dopo una cura potrei ritornare ad indossare le lentine?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Certamente si!
Un caro saluto