Occhio rosso ("da aereo")

Mi sono appena iscritto al vostro sito, con una certa urgenza, perchè molto preoccupato. Viaggio spesso in aereo e non ho mai avuto problemi. Poche ore fa, durante l'ennesimo volo, nella fase di discesa, mi ha colpito un lancinante dolore alla testa e alle orecchie. Fra vari sintomi (nausea e "orecchie tappate" che non riesco a decomprimere in nessun modo!) mi son visto l'occhio sinistro diventare quasi completamente rosso e dolorante (se chiudo la palpebra sento un fastidioso effetto di "bruscolino")
Credo c'entri qualcosa il fatto che sono raffreddato, col naso intasato e sotto antibiotici da vari giorni.

Mi devo preoccupare? Che terapia potrei adottare?
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Non credo sia il caso di allarmarsi ma, attraverso questo sistema, non siamo in grado di formulare una diagnosi esatta e, pertanto, non possiamo darLe consigli circa un'eventuale terapia.

Ci spiace di non poterLa aiutare. Un rapido controllo oculistico fugherà ogni timore.

Grazie a Lei!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile dottor Pascotto,

Mi spiace non aver potuto fornire elementi sufficienti per un consulto, ma scrivevo ad appena un'ora dall'atterraggio ed ero piuttosto agitato. Ad ogni modo in questi giorni l'allarme è "rientrato", e ho provveduto a farmi visitare dall'oculista che ha escluso lesioni di sorta.
I sintomi (bruciore, arrossamento) erano dati da una combinazione tra una leggera infezione alla cornea e lo scoppio di un capillare per via della pressione interna mal compensata.
Grazie comunque per aver risposto.