Pallina sotto l'occhio

Buonasera a tutti,
scrivo poichè ho una visita oculistica tra due settimane (non sono riuscita ad averla prima) e volevo togliermi, se possibile, una forte ansia che ho.
Da circa 4 giorni mi si è formata sotto l'occhio (sulla pelle) una piccolissima pallina, me ne sono accorta truccandomi (uso sempre gli stessi trucchi quindi dubito in una reazione allergica). Non è aumentata di dimensioni ma sono molto preoccupata, può dipendere dal freddo che c'è stato ultimamente o può essere qualcosa di più grave, non vorrei doverla togliere, sono terrorizzata.
A vista non si vede ne pus ne altro, è come se fosse all'interno.
Posso metterci qualcosa? Vi ringrazio in anticipo.
Arrivederci
[#1]
Dr. Marco Leozappa Oculista 158 7
Cara signora
Stia tranquilla perché in base a ciò che descrive lei dovrebbe avere un calazio , cioè una sorta di forumcolo che si forma all interno dei dotti delle ghiandole annesse alle ciglia
Bisogna iniziare una terapia con una pomatina
Ma per correttezza non indico i nomi dei farmaci
Inizi a non truccarsi, a detergere bene le palpebre
Si rivolga poi a un pronto soccorso ocilistico dove le prescriveranno la terapia più idonea
Lo faccia subito per risolvere il problema
Ma stia tranquilla e ci faccia sapere
Cordiali saluti

Dr Leozappa

Dr. M. Leozappa, Dirigente Medico Oculistica Ospedale Perrino Brindisi ; S.Vito dei N. (Br) v.C.Battisti 4;
Tel 333 3176670