Due settimane fa' ho avuto ancora una crisi di diplopia durata quasi tutto il giorno

buongiorno,circa due anni fa' ho avuto al risveglio un ipovisus in od durato circa quattro ore, ho eseguito una tac e l'encefalogramma tutto nella norma.Dopo circa sei mesi ho iniziato ad avere leggeri formicolii alle braccia e alle gambe. Dopo un anno circa ho iniziato ad avere urgenze minzionali (eseguta urodinamica es: urgenza minzionale con elevato ristagno) e diplopie che durano anche piu' di 5 ore i formicolii continuano. Ho effettuato una rm encefalo nella norma ma in dubbio in quanto ha evidenziato secondo il neurologo una alterazione del segnale in sede temporale sinistra(interpretata invece dal radiologo come artefatto) quindi vengo ricoverata eseguo Pev: latenza lievemente aumentata in od e es.liquor proteine 59 restanti parametri normali.
Due settimane fa' ho avuto ancora una crisi di diplopia durata quasi tutto il giorno . Ho preso dell'urbason 20 e anti infiammatori per cinque giorni e tutto e' sparito anche i formicolii . da pochi giorni ho ricominciato piano piano ad avvertire formicolii e iniziali disturbi visivi Vorrei gentilmente sapere quali altre cause ,oltre s.m che non e' stata dimostrata con gli esami effettuati, sono responsabili di diplopie e se devo al limite farmi vedere da un'oculista o se ci sono altri esami da fare. La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara signora,

Sono molte le cause che possono determinare diplopia (disturbi vacolari, distiroidismo, ecc.).

Sarebbe certamente opportuno fare un controllo oculistico accurato, per verificare che non vi siano altre alterazioni concomitanti. Può essere, inoltre, utile effettuare delle prove di funzionalità tiroidea (es. valori ematici di T3, T4, TSH).

In bocca al lupo,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentile paziente,
concordo con Antonio,vorrei solamente avere delle informazioni maggiori sull'esame del liquor.
Cordialità e BUONE FESTE!!
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille.
[#4]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Quando può mi mandfi i suoi esami!!
Cordialità e BUONE FESTE!!
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it
[#5]
dopo
Utente
Dr Duilio Siravo anch'io purtroppo nutro seri dubbi sulla diagnosi negativa di s.m
Ho gia' fatto gli esami della tiroide tutto negativo.L'esame del liquor RISULTANO LE PREOTEINE A 59 MI HANNO DETTO CHE PUO' VOLER DIRE TUTTO O NIENTE.iRESTANTI PARAMETRI NELLA NORMA RICERCA BANDE O LIGOCLONALI NEGATIVA.Tutto questo pero' sei mesi fa'. Onestamente non capisco come mai quando assumo le pastiglie di urbason 20 tutto sparisce!
[#6]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Il cortisone è anche un'immunosoppressore..comunque a mio avviso deve ripetere gli esami e gli accertamenti neurologici,facendo magari una RMN in altra sede per verificare se quella alterazione del segnale in sede temporale sinistra sia veramente un artefatto.
E' ovvio che sia gli esami del sangue che l'RMN devono essere effettuati a distanza dall'acquisizione del cortisone per os.
Cordialità e BUONE FESTE!!
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it
[#7]
dopo
Utente
Le proteine possono essere un segnale positivo? grazie per la sua gentilezza auguro anche a lei Buone Feste
[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile SIGNORA,
sia gentile, si rechi a mio nome DAL PROF CLAUDIO AZZOLINI, DIRETTORE CLINICA OCULISTICA dell'UNIVERSITA' DELL'INSUBRIA OSPEDALE DI CIRCOLO VARESE troverà un collega gentile e molto preparato...altrimenti se ritiene opportuno , mi raggiunga a Milano, per una valutazione clinica a titolo gratuito
a presto
SUO
PROF LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#9]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
A volte si,ma a volte possono essre un segnale aspecifico ed è per questo che avevo consigliato la ripetizione degli esami sotto il contollo di un neurologo.
Cordialità e BUONE FESTE!!
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it