A che età fosse possibile operarmi di miopia

Salve egregi dottori volevo sapere a che età fosse possibile operarmi di miopia.Premettendo che ho anche un difetto del cristallino sarebbe possibile correggerli nello stesso intervento?
quanto incide l'uso del computer sulla vista?
per quante ore è possibile portare lenti a contatto?
Esistono reparti in italia specializzati solo in questi interventi?
mi scuso se alcune domande possono sembrare banali ma avrei bisogno di risposte chiarificatrici!!Ringrazio voi tutti per la vostra solidarietà nei confronti del prossimo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
caro giovanotto,
mi sembra di essere tornato ai tempi del Rischiatutto di MIke Buongiorno...ma lei probabilmente non era ancora nato...
1)se la miopia è"stabile" si può operare anche subito
2)non capisco quale possa essere il suo "problema al cistallino"??
3)l'utilizzo di videoterminali affatica l'apparato visivo
4)dipene dalle lenti a contatto e dal suo occhio in genere è consigliabile non abusarne soprattutto a ventanni....
5)direi proprio di si a caserta si rechi in tutta fiducia dal bravissimo collega dott ANTONO PASCOTTO.
buona giornata
prof luigi marino
milano

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile conterraneo,

Dopo le esaurienti e gentili informazioni di Luigi Marino, mi permetterei di darle alcune indicazioni generiche utili per chi, come Lei, intende sottoporsi all'intervento per la cura della miopia.

Le linee guida generali esposte di seguito possono aiutare a valutare la propria “adattabilità” alla chirurgia. In ogni caso, è prima necessaria una consulenza accurata per determinare se si è realmente dei buoni candidati.

Requisiti Fisici, di Salute e di Età

Per tutte le procedure di chirurgia refrattiva si devono possedere i requisiti fisici, di salute e di età. Bisogna pertanto avere almeno 18 anni di età ed avere:

occhi in buona salute;

una prescrizione di occhiali stabile da almeno un anno;

vista entro un range correggibile per ogni determinata procedura.

La maggioranza delle procedure non possono essere effettuate se il paziente:

è affetto da malattie autoimmuni;

è in gravidanza o allattamento;

è affetto da malattie oculari o ha avuto traumi oculari;

assume farmaci che possono interferire con il processo di guarigione o, più in generale, con la vista.

I miei migliori saluti,
Antonio Pascotto

www.oculisticapascotto.it

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Caro giovanotto,
il Prof.Marino mi ha fatto ricordare il Rischiatuttodel mitico Mike Bongiorno e come intelligentemente le ha chiesto,bisognerebbe sapere cosa ha il suo cristallino (verosimilmente,vista la sua età,o cpacità congentite o postraumatiche).
Comunque,visto cheè di Caserta si affidi totalmente all'ottimo Dr Pascotto.
Cordialità e BUONE FESTE!!
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it