Intervento miopia e celiachia

Da più di tre anni mi é stata riscontrata una foma di celiachia latente. Ogni anno effettuo regolarmente un controllo completo delle analisi del sangue che risultano fortunatamente tutte nella norma sia dal punto di vista generale che prettamente Autoimmunitario, preciso che effettuo una dieta rigidissima priva di glutine, sono in buone condizioni di salute e pratico sport a livello agonistico.
Sono fin dall’adolescenza miope con valori di circa -6/10 ad un occhio e - 7/10 all’altro, posso essere sottoposta ad un intervento al laser per la correzione della mia miopia?? ho sentito dire che vi potrebbero essere interazioni negative legate alla Celiachia??
Se l’intervento sarà eseguibile potrò usufruire delle strutture pubbliche della mia città ,Roma, ed effettuare l’intervento in convenzione??
Grazie per l’eventuale aiuto.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentilissima paziente,
non ci sono contrindicazioni per effettuare interventi di fotocheratectomia ablativa laser in presenza di celiachia.
Per informazioni inerenti le strutture pubbliche e per l'eventualità di esguire l'intervento preesso di esse,si informi al Policlinico Umberto I° dal mio amico Prof.Filippo Cruciani e si faccia indirizzare da lui.
Cordialità.
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore la ringrazio per il celere riscontro,la sua risposta mi tranquillizza molto, in quanto già é assai difficoltosa la continua attenzione quotidiana dovuta alla condizione di celiachia, il "gettare " lenti a contatto ed occhiali sarebbe sicuramente per me un solievo .
Contatterò certamente la struttura da Lei indicata per pianificare un eventuale intervento.

Nuovamente un grazie.
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Niente!
per qualsiasi informazione anche successiva,mi contatti pure ai numeri riportati nei miei siti WEB sotto indicati.
Ciao
Cordialità.
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carissima signora
mi pare che in Regione Lazio non vi sia la possibilità di eseguire interventi di chirurgia refrattiva con SSn...
l'aspetto quando vuole a primavista via sicilia 43 Roma
a presto
suo prof LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#5]
dopo
Utente
Prof. Marino
ringrazio anche Lei per la celerità nella risposta
e per l'attenzione prestatami.Mi sembra di capire che anche Lei concorda che la celiachia non sia di base un fattore di esclusione dalla tecnica di correzione al laser, il mio dubbio é nato dal fatto che vari siti specializzati riportano le malattie autoimmuni quale condizione di non eseguibilità dell'intervento.
Visto i costi dell'operazione e soprattutto la mia precarietà lavorativa cercherò informazioni presso la mia ASL di appartenenza su eventuali possibilità di usufruire di convenzioni.
Terrò sicuramente in considerazione i suoi riferimenti.
Grazie mille
[#6]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Ci faccia sapere.
Cordialità.
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carissima Signora,
volevo offrirle un mio parere clinico a Roma a titolo gratuito,mi spiace se le fossi sembrato troppo aggressivo, la celiachia non è una controindicazione assoluta alla Chirurgia refrattiva.
Se riuscisse a fornirci i suoi dati refrattivi posso informarla se il suo caso rientri nei parametri SSN della regione lombardia
a presto
suo Prof . LUIGI MARINO