Utente 229XXX
buonasera volevo farle alcune domande riguardo alla mia stanchezza eccessiva: a gennaio ho fatto una cura antibiotica per l eradicazione dell helicobatter pilory ho preso veclam e velamox per 8 giorni dopo 3 giorni ho fatto una gastroscopia e risultava al secondo stadiopiu allora il gastrenterologo mi ha dato altri due antibiotici zimox e l altro non me lo ricordo li ho presi per altri 15giornifinita la cura mi sono uscite delle bollicine strane alla fine della lingua ricoperte di patina bianca il dot.mi ha detto che potrbbe essere una candidosi mi ha fatto fare le analisi del sangue dove risultavano i globuli bianchi a 3.7 e il minimo è 4,e la ferritina a 6.6 e il min è 10 3giorni fa mi sono vente le placche alla gola che volevo evitare di curare con l antibiotico visti i precedenti presi ma non ho potuto perche la febbre non mi si abbassava ho inziato ieri mattina con il clavulin però sono un pò preoccupata la febbre è da ieri che non ce l ho ma stanotte ho sudato tantissimo e anche oggi ma senza febbre anzi hò la temperatura a 35.5 mi sento fiacca mi sono anche tornate le mie cose ieri mi puo dare un consiglio su come potrei riprendermi un pò visto che mi sono dimagrita 5kg sono alta 1.50 e peso 50 hò 34 anni .......vorrei sapere se questa sudorazione è normale e la temperatura troppo bassa da cosa può dipendere?grazie in anticipo e scusi per il poema.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Stefano Spina
48% attività
4% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2008
Indubbiamente le terapie antibiotiche (piu' o meno tutte, non solo il Calvulin) indeboliscono l'organismo: non smetteremo mai di ripetere infatti che andrebbero prescritte dai medici soltanto quando sono realmente necessarie, perche' come vede gli effetti colaterali, candidosi compresa, ci sono, eccome!
Attualmente il suo caso e' comunque piuttosto complesso e andrebbe valutato con cura da parte del suo medico, anche perche' lei ci chiede cose alle quali noi non possiamo rispondere, perche' via internet e' vietato fornire consigli sui farmaci da assumere, essendo questo un compito appunto del medico che puo' visitarla.
Ad ogni modo e' chiaro che il ciclo mestruale non ha fatto altro che indebolirla ancor di piu', ma questa purtroppo e' un fatto inevitabile. In parte potrebbe compensare questa fase di debolezza aumentando il consumo di frutta fresca (vitamine) e yoghurt (fermenti lattici).
Cordiali saluti
[#2] dopo  
Utente 229XXX

Iscritto dal 2011
guardi che fortuna oltre alle placche tonsillite e candidosi mi è venuto anche l herpes alle tonsille sicuramente mi trovo molto stressata e quindi il mio fisico non si stà difendendo al meglio.......spero che passi presto la ringrazio per la risposta cordiali saluti dr...
[#3] dopo  
Dr. Stefano Spina
48% attività
4% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2008
Certamente la fortuna non l'ha aiutata, ma quanto descritto puo' essere in gran parte attribuito ad effetti collaterali della terapia antibiotica, purtroppo ben noti e spesso sottovalutati. Speramo bene...
Cordiali saluti