Disfunsione erettile

Salve vorrei un'informazione, è da qualche mese che non riesco ad avere un'erezione forte, il pene si ingrossa ma la turgidità non è massima! Ciò mi sta causando problemi nella vita sessuale, mi consigliereste qualche soluzione o magari qualche farmaco leggero, non viagra, che mi aiuti nel rapporto?
Il cialis può essere una valida scelta? si può acquistare anchesenza ricetta medica?
Resto in attesa di un parere, grazie!
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

le sconsiglio l'uso fai da te, la giovane età e un consulto specialistico la aiuteranno ad uscire dal problema.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ma nn saprei come contattare uno specialista, e la cosa non mi fa stare tranquillo! potete aiutarmi?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo

si consulti con il suo medico di base e vedrà che le saprà dare le giuste indicazioni.

Ancora cordiali saluti
[#4]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
come le ha suggerito il Collega, cercare soluzioni fai-da-te è la strada peggiore per risolvere un problema, soprattutto legato alla sessualità.

Solitamente molti pazienti cercano di seguire questa "scorciatoia" perchè si vergognano all'idea di poter parlare con uno specialista, e ancor di più con il proprio curante.

Io inizierei da una visita andrologica: alla Sua età è buona norma effettuare questo tipo di valutazione specialistica. Può cercare nell'elenco dei Professinionisti Andrologi di questo sito, e contattarne uno privatamente.

Se vengono escluse patologie mediche rimane la pista psicologica, estremamente probabile e frequente tra i giovani con problemi dell'erezione.

In questo caso contatterei uno psicoterapeuta: anzi, a dire il vero lo contatterei comunque, visto che in Lei l'ansia sembra piuttosto presente.

Stia tranquillo, questi problemi si risolvono piuttosto bene.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_