Ripresa dopo varicocele

Salve ,sono stato operato 6 giorni fa di varicocele,le cose sono andate bene a parte un leggero gonfiore allo scroto.Non mi è stato detto quando potrò riprendere a lavorare(Sono rappresentante e passo molte ore in macchina)e quando riprendere attività sessuale.Mi potreste dire voi +o- i tempi?Cambierà qualcosa nei rapporti dato che non avverto una erezione come prima dell'intervento? Cordiali saluti
[#1]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
continuo a non capire. Credo sia utile un servizio on line di consulto medico PRIMA di sottoporsi a terapie sia mediche che chirurgiche, per soddisfare dubbi e/o curiosità circa segni o sintomi, anche perchè no per comprendere meglio quello cui si va incontro e confrontarsi con le diverse esperienze di altri pazienti.
Mi perdoni, invece, se in maniera netta non comprendo il doversi rivolgere ad un consulto on line DOPO aver già risolto il problema. Il Suo chirurgo o il medico che L'ha curata a che servono??? E se il problema dovesse per qualche motivo persistere, ripeto, il Suo chirurgo o il medico che L'ha curata che ci stanno a fare??
Un cordiale ed affettuoso saluto
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#2]
Dr. Stefano Arcieri Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 97 1
Gentile Signore, non si preoccupi, i lievi disturbi da lei lamentati sono normali dopo essere stati sottoposti ad intervento chirurgico per varicocele. Per quello che concerne l'erezione, abbia solo un po' di pazienza, tutto tornerà normale.
Cordialità.

Prof. Stefano ARCIERI
Università di Roma "Sapienza"