Difficoltà a mantenere l'erezione

Il mio problema è che non riesco a mantenere l'erezione prima della penetrazione e non capisco il perchè visto che per il resto non ho problemi.
Quando faccio del sesso orale problemi di erezione non è ho mica, ne ho problemi di erezione quando mi masturbo o un'altra persona mi masturba.
Però quando è arrivato il momento della penetrazione non so l'erezione inizia a diminuire o addirittura l'erezione diminuisce subito dopo che ho penetrato.
Non capisco cosa possa succedere e posso dire che è molto frustante.
Credo che sia un problema psicologico e che una visita da un andrologo sia la cosa migliore, giusto?
Voi che dite riguardo a ciò?
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
senza dubbio le consiglierei dapprima un approfondimento medico, per escludere eventuali cause di natura medica.
Nel caso gli esami fossero nella norma, proverei a rivolgermi ad uno psicologo; infatti la situazione che lei descrive è frequentemente correlata a problematiche della sfera emotiva. La psicoterapia cognitivo-comportamentale permette di ottenere buoni risultati in tempi accettabili.

Cordialmente

Daniel Bulla

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
le consiglio di rivolgersi a d un medico specializzato in psicosessuologia al fine di diagnosticare e poter trattare adeguatamente la sua problematica.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com