Fitoterapia, ginseng ed erezione?

Salve,

Mario 30 anni ...pongo un quesito a Voi gentili dottori:

L'integratore di ginseng ( comprato in para farmacia senza ricetta medica), serve per migliorare l'erezione? ad esempio 3 pastiglie al giorno e una prima del rapporto...migliora l'erezione?, possiamo dire un viagra molto blando?

oppure ha solo un effetto placebo?Da quando lo prendo mi sembra di avere erezioni migliori!!

grazie per i pareri Mario
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
gli effetti di integratori alimentari per migliorare la erezione spesso hanno una notevole componente psicologica positiva sulla medesima. Credo sia il momento migliore per parlarne di persona con esperto andrologo.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
si immaginavo e' solo un placebo...pero' leggevo che il ginseng migliora la circolazione!
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
??????..... In letteratura medica non esistono studi eseguiti con rigore scientifico per dimostrarne i reali effetti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
si ho capito...nulla di scentifico...probabilmente sono solo leggende popolari, come il corno di rinoceronte...il resto fa l'effetto placebo!!!

Perche oggi c'e' il proliferare di pseudo integratori? ginseng, biloba,maca, mirtillo ecc....
solo per fare soldi sui poveri fessi!! probabile
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Purtroppo c'è molta richiesta. Chiaramente quanto sopra esposto sono pareri personali anche non condivisibili.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
si la ringrazio per il Suo parere Dottore, pure io credo sia molto effetto placebo! e poi non ci sono studi scentifici che lo dimostrano e se cio' fosse vero ormai la scienza l'avrebbe dimostrato. ( ad esempio ginseng e circolazione...non ci sono nessi causali )
[#7]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego!
[#8]
Gentile utente,
ci risulta che lei stia inviando richieste simili da differenti account registrati con dati ed email diversi. Le ricordiamo che questo comportamento non è ammesso e la invitiamo a chiudere gli account multipli lasciandone attivo solo uno.

Se verificheremo nuovamente comportamenti di questo tipo saremo costretti ad eliminare d'ufficio gli account.

Grazie per la collaborazione e cordiali saluti,
staff@medicitalia.it