Problema erezione ed eiaculazione precoce 17 anni

Salve
chiedo a voi un consulto perchè per il momento non vorrei ricorrere al medico.
E' un argomento del quale mi vergogno molto e farò molto fatica a parlarne. Praticamente succede che da una settimana (o forse un po di più) le mie erezioni sono incomplete e tendo ad eiaculare quasi subito. In questo periodo sono sottoposto a uno stress tremendo per gli studi e mi chiedo se potesse essere quello inoltre non ho mai praticato la masturbazione e mi chiedevo se questo potesse crearmi problemi.
Non è la prima volta che succede,ad esempio 2 mesi fa sempre in un periodo di stress e ansia permanente, non andava nemmeno in erezione (praticamente non funzionanava). Poi dopo quel periodo ha ripreso normalmente ed ora di nuovo.
Spero possiate tranquillizzarmi.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
per evitare che il problema persista e peggiori nel tempo il consulto andrologico è fondamentale.
Comunque sia lo stress, sia lo stato ansioso possono inficiare la prestazione sessuale.
Non praticare la masturbazione non crea alcun problema.

Cordiali saluti
Gino Scalese