Starnuto

Buonasera, non sapendo in che categoria rientra il mio problema ho ritenuto più opportuno inserirlo in Medicina Generale.
Da un pò di tempo (cioè 2 anni circa) mi accade che quando starnutisco mi parte un dolore fortissimo dal collo e si dirama nel giro di pochi secondi al petto ed alle braccia arrivando fino alle dita della mano.
Ho 23 anni e faccio da un pò una vita molto sedentaria, ho pensato ad un problema muscolare, ma guardando una trasmissione in tv parlavano di un simile problema e che forse potrebbe essere dovuto ad una possibile ernia cervicale. Non so che fare, a chi dovrei rivolgermi e quale potrebbero essere gli esami che dovrei fare?
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
il primo passo potrebbe essere quello di parlarne con il medico di base, che se riterrà opportuno chiederà la consulenza di un ospecialista o prescriverà degli esami strumentali.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. grazie per la risposta.
Ho provveduto già a contattare il mio medico di base e parlare del problema; solo che la sua risposta mi ha lasciato molti dubbi ed incertezze sul da farsi.
Mi ha detto << "potrebbero" essere dolori muscolari dovuti al fatto che non pratico attività fisica>>, e basta.
Diciamo che non mi ha detto molto sulla cosa.