Verticalizzazione del rachide cervicale

buona sera, ha seguito di vertigini e pesantezza alla testa ho eseguito un rxcolonna cervicale,questi gli esiti:
verticalizzazione del rachide cervicale ( delordosi) ma con incipienti cifosi. nient altro di notevole da segnalare salvo una parziale calcificazione del ligamento alto-occipitale.
potete spiegarmi che significa?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
sembra che la normale curvatura del collo sia assente, e questo potrebbe essere correlato ad una rigidità che potrebbe essere correlata ai sintomi che riporta.
Comunque, la prima cosa da fare è farsi visitare dal medico di famiglia per capire se i sintomi alla testa possano o meno essere correlati ad una causa cervicale e, se ritenuto necessario dal curante, fare una visita fisiatrica od ortopedica.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica