Debole stimolo ad urinare

salve, ho 28 anni, e da qualche hanno soffro di un IPERTROFIA DEL COLLO VESCICALE, da qualche mese mi rendo conto che ci sono giorni in cui lo stimolo ad urinare e nella norma, altri in cui lo stimolo e davvero leggero al punto che x urinare devo concentrarmi... questa cosa non succede sempre come appena detto, ogni tanto capita... appunto che lo stimolo e leggerissimo, avvolte vado in bagno ad urinare senza stimolo, magari entro in bagno mi concentro e l'urina esce... e pur vero che nn bevo moltissimo, appunto per paura, non bevo piu di 4 bicchieri d'acqua al giorno... cosa posso fare?

attendo una vostra gentile risposta.

saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
con 4 bicchieri di acqua al giorno fa veramente fatica ad evere un adeguato stimolo urinario, che compare nel maschio verso i 100 cc, per divenire forte verso i 300 cc, ed intollerabile al mezzo litro. Tenga presente che 4 bicchieri sono circa 800 cc, in cui al minimo ne usa 400. Ergo il gioco è fatto. Beva almento un paio di litri. Non si preoccupi.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
caro dottore la ringrazio x la sua gentile risposta, mi sn dimenticato a scrivere che uso OMINC da circa 5 anni....
cmq prendero' spunto dal suo consiglio e cerchero' di bere piu acqua.. cmq secondo me e anche un fattore psicologico xche nn faccio altro che pensare a quando mi arriva lo stimolo....

un ulteriore domanda... cosa significa "Tenga presente che 4 bicchieri sono circa 800 cc, in cui al minimo ne usa 400"?????

attendo una sua gentile risposta
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
un ulteriore domanda... cosa significa "Tenga presente che 4 bicchieri sono circa 800 cc, in cui al minimo ne usa 400"?????

[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
800 introdotti, meno 400 usati = 400, cui vanno aggiunti 250 prodotti copme scarto metabolico. ergo cun due urinate al massimo è a posto.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
la ringrazio dottore provero' a bere piu acqua e vedro' se cambia qualcosa.

saluti