Dolore al pomo d'adamo specie dopo sbadigli

Mi capita raramente che quando respiro e specialmente quando sbadiglio di sentire una fitta dolorosa e improvvisa all'altezza del pomo d'adamo. Mi manca il respiro per qualche secondo, poi il dolore passa. Mi devo preocupare ?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nel suo caso, occorre necessariamente un ecografia tiroidea e degli esami di laboratorio per lo studio degli ormoni tiroidei: Ft3,FT4, TSH. Indispensabile anche una visita specialistica otorinolaringoiatrica per un esame clinico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consulto! Domani passo dal dottore per farmi prescrivere gli esami. Per quanto riguarda gli ormoni, non sò se possa incidere il fatto che sono un adolescente.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, l'età non è importante. Fammi sapere il risultato delle analisi. Buona serata