Utente 235XXX
Buon pomeriggio e buona domenica gentilissimi dottori innanzitutto grazie per la vostra gentilezza nel mettervi a disposizione e per la vostra rapidità nel rispondere.
Sono un ragazzo e soffro di acne papulo postulosa da 4 anni (ora ho 19 anni) da aprile dell'anno scorso sono sotto cura presso un dermatologo che mi ha prescritto dalacin t soluzione cutanea ,isotretinoina stiefel crema e un prodotto specifica per lavare il viso e per qualche mese ho fatto anche uso delle compresse tetralysal 300 mg (sempre sotto stretto controllo del dermatologo).La situazione e migliorata ma i foruncoli compaiono sempre.Sono disperato.La domanda che volevo sottoporvi come mai dopo un anno di cura escono ancora ?Mi hanno detto che il latte e i latticini peggiorano la situazione e io ne mangio e bevo spesso può essere che siano loro la causa?Ci sono alimenti da evitare e qualche precauzione da prendere per evitare l'uscita dei foruncoli ?.Inoltre una lampada con una crema di protezione può agevolare la mia situazione ?.Vi prego aiutatemi perché sono veramente disperato qualsiasi cosa faccia sembra non servire a nulla.Grazie per l'attenzione

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Carlo Mattozzi
28% attività
4% attualità
12% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
Gentile utente, premettendo che è necessario un consulto diretto per poter rispondere in maniera esaustiva ai suoi quesiti, l'influenza del cibo sull'acne è, a tuttora, un argomento di discussione; ciò che si sa è che recenti studi hanno evidenziato come l'aumentata incidenza dell'acne nei paesi occidentali possa essere correlata a diete ricche di zuccheri e derivati del latte, anche se sono necessari ulteriori studi per determinare se il ridotto introito di questi cibi possa realmente comportate un miglioramento dell'acne. Il fatto che le lesioni continuino a comparire è dovuto alla presenza delle condizioni che favoriscono l'insorgenza di tale condizione. Le lampade non migliorano l'acne, ma anzi, come l'esposizione solare, dopo un momentaneo miglioramento possono peggiorare il quadro clinico.
Saluti
[#2] dopo  
Utente 235XXX

Iscritto dal 2012
grazie le risposte sono state abbastanza esaurienti perché come dice lei non vi e stato un consulto diretto per cui grazie per le sue risposte.
[#3] dopo  
Dr. Carlo Mattozzi
28% attività
4% attualità
12% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2008
Di nulla!