Labbra squamate

Buondì,
premetto che soffro da anni di psoriasi, ma per fortuna localizzata solo a livello del cuoio capelluto e che tengo sotto controllo con uno shampoo apposito. Da qualche mese però, ho delle zone secche sulle labbra e che non riesco a far passare. Sono andata in farmacia e l'unica cosa che hanno saputo darmi è stato del burrocacao specifico per labbra secche. Questo usato più volte al giorno attenua lieve bruciore e la sensazione di secchezza, ma non risolve il problema. Può essere psoriasi oppure è da ricondurre ad altro? Cosa posso fare? Vi ringrazio.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Ovviamente il farmacista non e' un medico tantomeno uno specialista : deve sapere che dietro a delle labbra secche e screpolate possono nascondersi diversi quadri dermatologici, fra cui - ma lo diciamo solo in modo teorico, anche una psoriasi, malattia cui lei e' portatore

Effettui con fiducia la visita dermatologica e soddisferà la sua necessita di inquadrare il caso.

La saluto cordialmente

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462