Labbra screpolate da tempo

Buongiorno
Sono ormai anni che ho le labbra screpolate.
Il problema lo tengo a bada come mi ha suggerito l'ultima volta il mio dermatologo: applicando una crema a base di lanolina-vaselina che ho fatto preparare in farmacia.
La applico ogni volta che mi lavo i denti quindi 3-4 volte al giorno. Dato che appena salto un giorno di applicazione le mie labbra tornano ad essere screpolate e a dare non poco fastidio, vorrei sapere cosa si può fare. Almeno in attesa della prossima visita dal dermatologo che ora ho intenzione di prenotare. Purtroppo conosco i tempi di attesa qua in Italia.

Non ho notato peggioramenti dopo 2 settimane di mare senza applicazione della suddetta crema
Ho la pelle e i capelli abbastanza grassi soprattutto d'estate. (di inverno mi rimane secca. Anche a causa dei miei allenamenti settimanali che necessitano di doccia)
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
spero le sia si ausilio questo mio articolo specifico che parla delle labbra screpolate.

a deposizione per ulteriori ragguagli

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it