Utente 249XXX
Salve, da qualche tempo presento nausea che compare più o meno intensa in vari momenti della giornata, notte compresa, mal di stomaco nella parte alta, tensione addominale e sensazione di gonfiore addominale con perdita di appetito.. Cè anche un altro particolare: ho sviluppato una specie di dermatite che mi produce forfora secca e prurito su cuoio capelluto ,in abbondanza, ma anche su barba, gambe e altre parti del corpo.. Ho già fatto tutti gli esami di routine, risultati perfetti in toto compresi i valori igE e Ves.. Ho effettuato poi tutti i test sulle malattie a trasmissione sessuale e attualmente sono in cura con antibiotico per un batterio alle vie urinarie ( aemophilus parainfluenzae), ci sono poi valori alti di alfa 1 - glicoproteina acida a 102 ( valore massimo 86) e aptoglobina a 152 ( valore massimo 130) tutto il resto è negativo.. Secondo lei potrebbe trattarsi di qualche allergia, nonostante i valori delle analisi sulle igE siano perfettamente nella norma? Consideri che ho anche dei dolori alle ossa, soprattutto alle gambe.. Anche la tiroide è perfetta dalle analisi.. A questo punto su cosa mi consiglia di indagare? Gastroenterologo? Allergologo? Consideri che stò perdendo peso per via di questo problema e mi stò deprimendo sempre più.. perchè la nausea mi stà condizionando la vita.. Grazie in anticipo.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
156628

Cancellato nel 2015
Egregio utente,
considerato che:
- i sintomi principali sono a carico del tubo digerente;
- la dermatite non sembra correlabile ad un disturbo di tipo allergico;
- gli esami effettuati finora non hanno evidenziato alterazioni di rilievo (in senso allergologico);
direi che probabilmente sarebbe più appropriato continuare l'iter diagnostico con una consulenza gastroenterologica. Dalla visita (con visione degli esami già effettuati) emergeranno le indicazioni per gli accertamenti più utili nel Suo caso.
Saluti,