Una dermatite atopica

Salve, ho una bimba di 5 anni a cui è stata diagnosticata una DERMATITE ATOPICA.
Le hanno prescritto AERIUS 2.5 MG da prendere tutte le sere, l'unica cosa è che essendo una compressa che si scioglie in bocca e mia figlia vuole per forza ingoiarla vorrei capire se l'efficacia del farmaco viene compromessa oppure è necessario indurla a scioglierla in bocca?
grazie
[#1]
Dr. Marcello Cilia Allergologo 10 2
Perché non da alla sua bimba lo sciroppo di Aerius cosí bypassa il problema.

Bambini da 1 a 5 anni di età: 2,5 ml (1,25 mg) di Aerius sciroppo una volta al giorno.

Bambini da 6 a 11 anni di età: 5 ml (2,5 mg) di Aerius sciroppo una volta al giorno.

Dr. Marcello Cilia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta, per quel che riguarda lo sciroppo se è sgradevole di sapore mia figlia tende a vomitarlo.
Quindi dottore dovrei indurla a far sciogliere in bocca la compressa per non compromettere l'efficacia del farmaco? E' meglio?
grazie ancora